Lo chiamiamo Metàcrylico

Adeglas Metàcrilico
Adeglas Metàcrilico

Le cosiddette materie prime seconde sono costituite da sfridi di lavorazione delle materie prime oppure da materiali derivati dal recupero e dal riciclaggio dei rifiuti. Per Adeglas la fonte primaria secondaria è rappresentata dagli sfridi, ovvero da tutti i ritagli di dimensioni contenute di lastre di PMMA (Polimetilmetacrilato), più comunemente noto come Plexiglas ® che non hanno un impiego perché appunto troppo piccoli per rientrare nei normali cicli produttivi.

Adeglas ha messo a punto un processo di accoppiamento multilayer atto a realizzare un pannello di plexiglas costituito da appunto da sfridi. La particolarità di questa tecnologia è che il colore della costa laterale del pannello è variabile e multicolore, essendo queste caratteristiche dipendenti da quali sfridi sono disponibili per la laminazione.

Questa tecnologia, ancora al momento embrionale, può essere applicata in generale a prodotti di design quali cornici, vasi, basamenti ...

 

Qual è il miglioramento? I prodotti della linea Metàcrylico sono realizzati con un materiale che sarebbe altrimenti conferito come rifiuto indifferenziato in discarica o all’incenerimento. Pertanto si risparmiano produzioni di nuovo PMMA e si riducono le produzioni di rifuto.

 

Adeglas, o Adeglass per chi sbaglia, è un'azienda di Torino, Piemonte, in nord Italia.
Lavoriamo con molti materiali: di Plexiglas (PMMA), Dibond, Forex,Policarbonato, Policarbonato Alveolore.
Offriamo numerose lavorazioni: Piegatura tubi, Termoformatura, Taglio Laser, Piegatura a freddo e Fresatura CNC, Progettazione 2d e 3d,
Ma la nostra passione resta il Plexiglass a Torino, e ci piace piegarlo e lavorarlo per trovare soluzioni su misura per te.

Ci occupiamo ovviamente di vendita di policarbonato Torino e plexiglas su misura torino