PET (Polietilenetereftalato)

IL PET (PoliEtileneTereftalato) è un materiale plastico che può essere riciclato completamente se correttamente indirizzato alla filiera di smaltimento. Non perde le sue proprietà ed è dunque riutilizzabile ripetutamente per ricreare ad esempio bottiglie per bevande, vaschette alimentari, tessuti. Questo rientra nella logica dell’ECONOMIA CIRCOLARE.

Il riciclaggio del pet permette di risparmiare risorse poiché anziché introdurre nuove tonnellate di plastica nell’ambiente si utilizzano quelle già esistenti in circolo. Inoltre riciclare il PET riduce i rifiuti conferiti in discarica o all’incenerimento. In ultimo il PET ha ottime proprietà di reazione al fuoco in caso di incendio.

Adeglas ha sviluppato una linea di prodotti che utilizza esclusivamente PET trasparente come sostitutivo al PMMA e al PC. Tramite un processo di progettazione di prodotto sono stati eliminati i processi di incollaggio e sostituiti con sistemi di fissaggio ad incastro.

 

Qual è il miglioramento? I prodotti sono conferibili nel riciclo plastica alla fine della loro vita utile essendo sicuri di rientrare nel circuito chiuso del PET. Ovvero con la plastica di questi prodotti si potranno realizzare nuove bottiglie di acqua minerale, nuove vaschette per alimenti oppure nuovi indumenti.

Adeglas, o Adeglass per chi sbaglia, è un'azienda di Torino, Piemonte, in nord Italia.
Lavoriamo con molti materiali: di Plexiglas (PMMA), Dibond, Forex,Policarbonato, Policarbonato Alveolore.
Offriamo numerose lavorazioni: Piegatura tubi, Termoformatura, Taglio Laser, Piegatura a freddo e Fresatura CNC, Progettazione 2d e 3d,
Ma la nostra passione resta il Plexiglass a Torino, e ci piace piegarlo e lavorarlo per trovare soluzioni su misura per te.

Ci occupiamo ovviamente di vendita di policarbonato Torino e plexiglas su misura torino